Comune di Spezzano della Sila » Ufficio Stampa

Associazionismo locale

Associazioni

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

fax: 0984431328

 

a

 

Notiziario

APERTURA SPORTELLO MEDIAZIONE FAMILIARE.
Data pubblicazione : 23-11-2017

INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO DI MEDIAZIONE FAMILIARE.

 SPEZZANO DELLA SILA: INAUGURAZIONE SPORTELLO DI MEDIAZIONE FAMILIARE..

 

Una bella iniziativa quella dei comuni di Spezzano della Sila e di Celico in ambito familiare, si è inaugurato, infatti, mercoledì scorso lo sportello di mediazione familiare fortemente voluto da entrambe le amministrazioni.

La manifestazione si è svolta nei saloni dell’ex Carcere Mandamentale di Spezzano della Sila, erano presenti, il primo cittadino Salvatore Monaco, Ludovico Serra, consigliere Comunale con delega ai Servizi Sociali, Antonio Palermo, Sindaco di Mendicino, Katia Vetere, Presidente  Associazione Nazionale Familiaristi Italiani, Maria Cristina Ciambrone, Mediatore Familiare A.I.Me.F., Maria Lia Lettieri Mediatore Familiare A.I.Me.F., Antonio Marziale, Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Dopo un saluto e un ringraziamento a tutti i presenti, il consigliere Guido una delle fautrici del progetto insieme a Maria Lia Lettieri che ha svolto anche le funzioni di moderatore, ha voluto fortemente sottolineare l’importanza di questa iniziativa,

- C’è più gioia nel dare che nel ricevere – così ha voluto salutare il consigliere Serra menzionando una famosa frase sottolineando tutto l’impegno dell’amministrazione comunale di Spezzano per quanto riguarda i Servizi Sociali.

Il sindaco di Mendicino ha illustrato l’esperienza del proprio comune nella mediazione familiare attraverso lo sportello già attivo da un anno e ha messo in evidenza tutto l’impegno nei Servizi Sociali.

Maria Cristina Ciamborne, ha illustrato il progetto e ha annunciato l’apertura dello sportello per giovedì 30 novembre dalle 15:00 alle 17:00, un giorno a settimana alternando Spezzano e Celico.

Maria Lia Lettieri spezzanese e una dei promotori dello sportello di mediazione, ha ringraziato tutti i presenti e la stessa amministrazione comunale che ha aderito al progetto.

L’avvocato  Katia Vetere, ha voluto porre l’accento sui vari problemi delle separazioni familiari che spesse volte ricadono sui figli.

il sindaco Salvatore Monaco nel suo breve saluto ha sottolineato con soddisfazione l’importanza dell’apertura nel proprio comune l’apertura di uno sportello di mediazione familiare.

La manifestazione si è conclusa con il duro intervento del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Antonio Marziale, che ha elencato tutti i vantaggi della mediazione familiare, in quanto la Famiglia è il fulcro della società.

- La Calabria – ha affermato Marziale è la regione con la più alta povertà infantile. Se i bambini hanno bisogno di un garante per far valere i propri diritti, significa che viviamo in una società penosa-.

Ancora, il garante ha criticato quelle mogli che fanno di tutto per mettere i figli contro il padre e questi ultimi ne escono distrutti moralmente e spesse volte anche fisicamente.

 

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.174 secondi
Powered by Asmenet Calabria