Comune di Spezzano della Sila » Ufficio Stampa

Associazionismo locale

Associazioni

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

fax: 0984431328

 

a

 

Notiziario

SPEZZANO DELLA SILA.
Data pubblicazione : 20-11-2017

GIORNATA MONDIALE DEL FANCIULLO - ERRATA CORRIGE -

 SPEZZANO DELLA SILA: CELEBRATA LA GIORNATA MONDIALE DEL FANCIULLO.

 

 

20 Novembre Giornata Mondiale del Fanciullo, una data molto importante che aiuta a ricordare l’importanza del bambino nella nostra società ma che nello stesso tempo questa giornata dovrebbe essere celebrata ogni giorno.

A Spezzano della Sila, come del resto ogni anno l’Amministrazione Comunale insieme alla Ludoteca Comunale “Caleidoscopio” celebra questo importante giorno con una particolarità, l’assegnazione del Premio “Caleidoscopio” che viene dato ad una personalità, o associazione che opera nel mondo dell’infanzia o che contribuisce a valorizzare i diritti del Fanciullo.

Quest’anno l’Amministrazione e la Ludoteca ha voluto assegnare tale premio all’Accademia del Fumetto, infatti, attraverso questo strumento amato da tanti bambini educa alla cultura, al dialogo e allo svago, cerimonia che si è svolta nella Sala Convegni

Alla manifestazione erano presenti oltre le Scuole Primarie e dell’Infanzia insieme alle loro maestre e alla Dirigente Rosita Paradiso il Sindaco, Salvatore Monaco, il Presidente del Consiglio Comunale, Simone Castiglione e il Consigliere Comunale con Delega ai Servizi Sociali, Ludovico Serra, nonché il responsabile dell’Accademia del Fumetto di Cosenza, Luca Scornaienchi, erano presenti, inoltre, molti genitori

A rompere il ghiaccio è stato proprio il consigliere Ludovico Serra, che ha ringraziato tutti i presenti e a posto l’accento sull’importanza di questo giornata, ha lodato l’impegno degli animatori della ludoteca e alle maestre che contribuiscono alla crescita culturale del fanciullo.

Il primo cittadino Salvatore Monaco, dopo aver salutato i presenti ed espresso il proprio compiacimento per questa giornata, ha voluto sottolineare come ancora tanti bambini nel mondo vivono la propria vita in maniera disagiata a causa di guerre, fame, povertà, ha ringraziato gli animatori della ludoteca, gli impiegati comunali, tutti i bambini con le loro maestre e i genitori. Il presidente del consiglio, Simone Castiglione, ha voluto anche lui rimarcare l’importanza della convenzione stipulata nel 1989 da parte dell’O.N.U. per la tutela dei diritti all’infanzia. Infine la dirigente scolastica, Rosita Paradiso ha sottolineato l’importanza della Scuola per l’educazione dei bambini non solo allo studio ma anche nella vita.

Compiaciuto e un tantino commosso, il responsabile dell’Accademia del Fumetto di Cosenza che ha ringraziato l’amministrazione comunale e la ludoteca per il premio e ha rimarcato come il fumetto sia importante per la crescita mentale del bambino.

La manifestazione si è conclusa con i lavori delle scuole.

 

 

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.202 secondi
Powered by Asmenet Calabria