Comune di Spezzano della Sila » Ufficio Stampa

Associazionismo locale

Associazioni

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

fax: 0984431328

 

a

 

Notiziario

SPEZZANO DELLA SILA.
Data pubblicazione : 13-07-2017

 IL SOTTOSEGRETARIO AI BENI CULTURALI, DORINA BIANCHI VISITA IL SANTUARIO DI SAN FRANCESCO DI PAOLA.

 SPEZZANO DELLA SILA: VISITA DEL SOTTOSEGRETARIO AI BENI CULTURALI.

 

Una visita del tutto inaspettato ma notevolmente gradita che si è svolta lo scorso martedì 11 luglio quella del Sottosegretario ai Beni Culturali, Dorina Bianchi al Santuario di San Francesco di Paola di Spezzano della Sila.

A fare gli onori di casa il primo cittadino Salvatore Monaco insieme alla Giunta al gran completo, il presidente del Consiglio Simone Castiglione, il Direttore della Rivista dell’ANC Luigi Lupo che è stato il promotore di un’importante iniziativa che ha visto Spezzano protagonista, “Lo Sport come Strumento di Socializzazione ed Inclusione” che ha visto il coinvolgimento di tutte le Forze di Polizia, il parroco di Spezzano della Sila don Emilio Salatino, gli architetti Roberto Rizzo e Sergio De Luca,  il responsabile dell’Ufficio Stampa e i volontari dell’Associazione “Sulle Orme di Francesco.

L’On. Dorina Bianchi è rimasta molto impressionata dalle bellezze del Santuario di San Francesco di Paola, rivalorizzato da parte del nuovo parroco, don Emilio Salatino che ha voluto fortemente farlo diventare come il punto di aggregazione tra gli spezzanesi e il Santo paolano e non solo. Il sottosegretario dopo aver ammesso di non aver mai avuto l’occasione nonostante sia calabrese di visitare il Santuario è rimasta affascinata dalla maestosità della chiesa e dai suoi stupendi affreschi, molti dei quali, purtroppo, gravemente danneggiati dal tempo e anche dall’incuria dell’uomo.

Durante la visita, sapientemente guidata da don Emilio, l’On. Bianchi ha colto l’invito del sindaco Monaco promettendo un suo intervento per recuperare le stupende opere d’arte.

 

Antonio Monaco.

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.181 secondi
Powered by Asmenet Calabria