Comune di Spezzano della Sila » Ufficio Stampa

Associazionismo locale

Associazioni

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

fax: 0984431328

 

a

 

Notiziario

GIORNATA MONDIALE DEL FANCIULLO.
Data pubblicazione : 22-11-2016

 CELEBRATA LA GIORNATA MONDIALE DEL FANCIULLO.

 SPEZZANO DELLA SILA: FESTEGGIATA LA GIORNATA MONDIALE DEL FANCIULLO.

 

- Non voglio vivere in un mondo che usa violenza ai bambini e che non hanno avuto la possibilità di diventare grandi”, con queste frasi ha concluso con tanta commozione l’intervento Maurizio Alfano, bisignanese e da sempre in prima fila per l’integrazione degli stranieri in particolare dei bambini Rom.

Anche quest’anno il comune di Spezzano della Sila, insieme alla Ludoteca Comunale “Caleidoscopio” ha voluto festeggiare la Giornata Mondiale del Fanciullo arrivata ormai alla sua sedicesima edizione, che si è svolta martedì 22 novembre E questa volta il tradizionale Premio “Caleidoscopio” si è decisi di assegnarlo proprio a Maurizio Alfano Maurizio laureato in Scienze sociali per lo Sviluppo, la cooperazione e la pace presso l’Università della Calabria. Si occupa di migranti, migrazioni e di Rom di etnia rumena, bulgara e serba in particolare, nei campi di Cosenza, Scampia, Giugliano e Prokuplje occupandosi della loro integrazione urbana ed economica nei contesti di riferimento.

Erano presenti il sindaco di Spezzano di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, il presidente del Consiglio comunale, Simone Castiglione e i consiglieri comunali Maria Cristina Guido e Rosa Monaco, la dirigente scolastica, Rosita Paradiso, maestre e insegnanti della Scuola dell’Infanzia e delle Elementari, ma soprattutto protagonisti tantissimi bambini. La cerimonia si è svolta nella Sala Convegni di Via Roma.

A fare gli onori di casa è toccato al primo cittadino Salvatore Monaco, ha lodato l’iniziativa, ha ringraziato gli operatori della Ludoteca comunale e ha dato il benvenuto ai bambini ed insegnanti e ha proposto che il prossimo anno siano anche coinvolte le scuole di Camigliatello Silano, ha ringraziato Maurizio Alfano per la sua opera.

Il presidente del Consiglio ha invece illustrato il significato di celebrare questa importante giornata, ha ringraziato anche lui Alfano, si è dimostrato contento per la partecipazione di tanti bambini.

Breve saluto anche dal consigliere con delega alla Cultura, Rosa Monaco, questa volta nelle duplice vesti di maestra e di consigliere comunale.

La manifestazione si è conclusa con l’intervento di Maurizio Alfano che con l’ausilio di vari filmati ha coinvolto i bambini.

- Educazione è vivere tra gli altri sin da piccoli – ha affermato Alfano – molti sono i bambini che non hanno avuto la vostra fortuna. Offendere un bambino è una cosa bruttissima che lo ferisce nell’anima .-

 

Antonio Monaco.

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.713 secondi
Powered by Asmenet Calabria