Comune di Spezzano della Sila » Ufficio Stampa

Associazionismo locale

Associazioni

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

fax: 0984431328

 

a

 

Notiziario

IL SACERDOTE DON EMILIO SALATINO A SPEZZANO DELLA SILA.
Data pubblicazione : 03-10-2016

DON EMILIO SALATINO PRENDE DEFINITIVAMENTE SERVIZIO NELLA PARROCCHIA DI SAN PIETRO.

 SPEZZANO DELLA SILA: IL NUOVO PARROCO DON EMILIO SALATINO PRENDE DEFINITIVAMENTE SERVIZIO NELLA PARROCCHIA SPEZZANESE.

 

Domenica 2 ottobre, il nuovo parroco di Spezzano della Sila ha definitivamente preso servizio nella sua nuova Parrocchia “San Pietro Apostolo”. Dopo 12 anni di apostolato di don Cosimo De Vincentis ora tocca a don Emilio Salatino ex parroco della Parrocchia Santa Lucia di San Giovanni in Fiore ad assumere le funzioni di parroco, un compito delicato in quanto Spezzano della Sila è il paese più grande di tutta la Presila.

La cerimonia di “investitura” si è svolta nel Santuario di San Francesco di Paola davanti a tantissima gente non solo di Spezzano ma anche di San Giovanni in Fiore e di Scalzati, frazione di Trenta, paese di don Emilio. Erano presenti, oltre al primo cittadino di Spezzano della Sila insieme ai suoi consiglieri ma quasi tutti i sindaci della Presila; il consigliere regionale, Giuseppe Giudiceandrea, il Vicario del Vescovo, e i quasi tutti i preti del comprensorio.

Breve ma incisivo il discorso di Salvatore Monaco, sindaco di Spezzano della Sila, che ha ringraziato la tantissima gente e i sindaci presenti, e ha elogiato l’ex parroco don Cosimo De Vincentis per il suo decennale operato a Spezzano della Sila, dodici anni intensi coniugando umiltà e vita pastorale. Ha formulato un caloroso benvenuto a don Emilio Salatino, certo che saprà sicuramente guidare con entusiasmo tutta la Comunità Spezzanese.

Il Vicario del Vescovo ha ripercorso le tappe che ha portato don Emilio Salatino a Spezzano della Sila. Molto emozionante è stato il seppur breve discorso del nuovo parroco che ha ringraziato il suo predecessore per l’incessante lavoro profuso a Spezzano, ha ringraziato con un filo di commozione il sindaco, Salvatore Monaco per le belle parole e tutti gli spezzanesi per la bella e calda accoglienza.

- Sarò a vostra completa disposizione – ha chiosato don Emilio – e sono sicuro che faremo grandi cose ma ho bisogno del vostro aiuto -.

 

Antonio Monaco.

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.178 secondi
Powered by Asmenet Calabria