Comune di Spezzano della Sila » Ufficio Stampa

Associazionismo locale

Associazioni

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

fax: 0984431328

 

a

 

Notiziario

CAMIGLIATELLO SILANO
Data pubblicazione : 04-08-2016

COMETE UN ROMANZO DI CARLO MINERVINI.

 CAMIGLIATELLO SILANO: COMETE DI CARLO MINERVINI.

 

“Comete” questo è il titolo dell’affascinante libro di Carlo Minervini, un romanzo che si legge quasi tutto di un fiato. La storia di un ragazzo che si sveglia da una seduta di ipnosi: la chiave del suo malessere è tra i ricordi che ha cancellato, sopraffatto dalla bellezza. La possibilità di risollevarsi sta nel viaggio. Inizia così un percorso nello spazio che porterà il protagonista a vivere esperienze, sogni allucinazioni nel tempo. Di città in città, di borgo in borgo. Qui tra miti, località, leggende e personaggi si dipana la storia di un giovane collezionista di luoghi che impara a diventare uomo, tra ricordi fievoli e potenti passioni.

Alla presentazione che si è svolta Martedì due agosto, e moderata dall’addetto stampa del Comune di Spezzano della Sila, Antonio Monaco, erano presenti oltre l’autore Carlo Minervini, il primo cittadino di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco; il consigliere comunale con delega alla Cultura, Rosa Monaco.

Breve ma inciso il saluto del sindaco che ha evidenziato l’importanza di queste manifestazioni spesse volte snobbate e sostituite con altre frivole.

- Arricchire Camigliatello anche a livello culturale – ha chiosato il sindaco Monaco questo è anche un nostro impegno che cerchiamo di assolvere -.

Un saluto particolare insieme ad un caloroso ringraziamento quello del consigliere comunale rosa Monaco all’autore per aver scelto proprio Camigliatello per presentare il suo libro.

La manifestazione si è conclusa con l’intervento di Carlo Minervini che ha illustrato il suo libro, ha posto l’accento sulle bellezze del territorio silano e non solo ma di tutta la Calabria intera, un patrimonio naturale, di cultura, di storia e tradizioni spesse volte dimenticate e sottovalutate.

 

Antonio Monaco.

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.503 secondi
Powered by Asmenet Calabria