Comune di Spezzano della Sila » Ufficio Stampa

Associazionismo locale

Associazioni

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Ufficio Stampa

Responsabile: Antonio Monaco

iscritto all'Ordine dei giornalisti della Calabria n° 108603

email: fmonaco1@alice.it

fax: 0984431328

 

a

 

Notiziario

PROBLEMA MIGRANTI
Data pubblicazione : 29-07-2016

 CHIUSA LA STRUTTURA DELL'HOTEL LA FENICE.

 SPEZZANO DELLA SILA: CHIUSO L’HOTEL LA FENICE DI CAMIGLIATELLO.

 

L’Hotel La Fenice di Camigliatello è stato chiuso dopo accurati controlli richiesti dal Sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, controlli che sono stati effettuati con dovizia da parte della stessa Prefettura di Cosenza, Vigili del Fuoco e Asp. La struttura, che ospitava un cospicuo numero di migranti extracomunitari, era carente sia per quanto riguarda la sicurezza dei locali, delle condizioni igieniche nonché l’assenza di personale sufficiente per vigilare sulle condizioni di quieto vivere della struttura stessa, che è stata designata come CAS dalla Prefettura di Cosenza.

Tuttavia, rispondendo alla richiesta di “spirito di collaborazione istituzionale”, onde venire incontro alle esigenze spiegate da parte del Prefetto di Cosenza, Dott. Gianfranco Tomao.

L’amministrazione comunale procederà ad allocare temporaneamente per qualche giorno in una palestra pubblica non adibita alle condizioni di residenzialità e quindi si rimarca la provvisorietà del provvedimento, un numero di 27 migranti rispetto ai 110 presenti nella struttura “La Fenice”, mentre per il resto è già stato spostato presso altra struttura esterna a Camigliatello Silano in altro comune.

L’amministrazione comunale di Spezzano della Sila chiede ancora una volta al Prefetto di suddividere lo sforzo di accoglienza dei migranti tra più enti e comuni diversi, al fine di erogare un servizio efficiente nel rispetto dei requisiti standard di qualità e vivibilità, nell’interesse delle comunità locali e dei migranti stessi.

L’amministrazione comunale si è resa disponibile fin da subito ad attivare percorsi di accoglienza sostenibili e rapportati al territorio ed alla popolazione. Infine una menzione particolare a tutte le forze dell’ordine e gli uffici comunali che hanno lavorato con abnegazione e senso del dovere per la risoluzione della problematica.

 

Antonio Monaco. 

 

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.18 secondi
Powered by Asmenet Calabria