.

.

Associazionismo locale

Associazioni

Raccolta Differenziata

rifiuti

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004
Parte Garanzia Giovani per l'incontro tra i giovani e il mondo del lavoro

 È partito il primo maggio “Garanzia Giovani”, il piano nazionale per l’occupazione rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso di istruzione o formazione (conosciuto anche con il termine inglese Neet: Not in Education, Employment or Training). Tra disoccupati e scoraggiati i giovani in difficoltà sono oltre 2 milioni: il piano nazionale, a differenza degli altri paesi europei, dove il tetto massimo è stato fissato a 24 anni, si rivolge a tutti gli under 29.

garanzia giovani

Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, puoi aderire a Garanzia Giovani, per usufruire delle opportunità di orientamento, formazione e lavoro previste dal Programma.

 

Per aderire, occorre compilare il modulo online in cui dovrai inserire le informazioni anagrafiche. Non appena completata questa fase, il sistema invierà all'indirizzo email da te indicato in fase di registrazione, le credenziali con cui accedere alla tua area personale del portale Cliclavoro.

 

In questa area potrai completare l'adesione a Garanzia Giovani, selezionando la Regione dove preferisci usufruire di una delle opportunità previste. La Regione può essere anche diversa da quella in cui hai il domicilio.

 

Se sei già registrato a Cliclavoro, non occorre fare una nuova registrazione! Ti basta accedere alla tua area personale, utilizzando user e password già in tuo possesso e aderire al programma!

 

Dopo l'adesione, entro 60 giorni, la Regione che avrai scelto ti contatterà per indirizzarti ad uno sportello dei Servizi per l'Impiego dove concordare un percorso personalizzato per l'inserimento lavorativo o di formazione professionale. Entro 4 mesi, dal momento in cui ti sarai recato presso il servizio competente, ti verrà offerta una misura in linea con il tuo profilo.

 

Puoi aderire a Garanzia Giovani anche tramite i portali regionali o rivolgendoti direttamente ai Servizi per l'Impiego.

 
indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.207 secondi
Powered by Asmenet Calabria