.

.

Associazionismo locale

Associazioni

Raccolta Differenziata

rifiuti

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004
L'Amministrazione Comunale di Spezzano Sila incontra il nuovo Dirigente Scolastico

sSi è svolto un incontro tra il Sindaco di Spezzano Della Sila Tiziano Gigli, l'Assessore all'Istruzione Vincenzo Curcio, il personale dell'Ufficio Scuola del Comune di Spezzano Della Sila e il nuovo Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "B.Telesio" di Spezzano Della Sila Dott.ssa Fiorangela D'Ippolito insieme al personale scolastico......

 

Nel dare il benvenuto alla nuova Dirigente e un in bocca al lupo per il lavoro da svolgere, il Sindaco Gigli ha ribadito la massima disponibilità ad affrontare insieme problematiche scolastiche impegnandosi al massimo, ognuno per il proprio ruolo,  per migliorare la situazione scolastica del territorio spezzanese e di Camigliatello Silano.

Da subito si sono affrontati e risolti i primi problemi emersi all'inizio dell'anno scolastico, l'utilizzo del nuovo impianto sportivo scolastico di Camigliatello Silano per l'attività motoria dei bambini e la sistemazione delle classi nei vari plessi scolastici, dove si sono svolte le operazioni di manutenzione di inizio anno.

Sono emerse proposte da parte dell'Assessore all'Istruzione Curcio relative di dare molto spazio nell'offerta didattica formativa e nelle attività progettuali ed extrascolastiche alle varie risorse del territorio, quali i prodotti tipici silani, il turismo sportivo e religioso, l'attività di raccolta differenziata dei rifiuti, l'ambiente e i parchi, settori che possono anche rappresentare un futuro lavorativo per i giovani ragazzi della Sila e della Presila.

Si è ricordato l'importante intervento di efficientamento energetico che sta interessando il plesso di via Cona a Spezzano Sila e il finanziamento riguardante la riqualificazione strutturale della Scuola Primaria di Camigliatello Silano.

Il Decreto del Fare del Governo Renzi, al quale l'Amministrazione Comunale si è rivolta con la lettera sull'edilizia scolastica, ha permesso all'Istituto Comprensivo di poter attingere ai fondi per "imbiancare" le Scuole dell'Infanzia di Spezzano e di Camigliatello, e  permetterà, se andranno in porto i successivi finanziamenti , di fare piccoli interventi anche sulle altre scuole dislocate sul territorio.

Al termine dell'incontro si è ribadita la volontà di collaborare sempre più proficuamente per rilanciare l'attività scolastica e formativa del nostro territorio.

 

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.198 secondi
Powered by Asmenet Calabria