.

.

Sito tematico Ambiente

rifiuti

Associazionismo locale

Associazioni

Raccolta Differenziata

rifiuti

Fotogallery

Foto Piazza

RSS di Calabria - ANSA.it

Spezzano al Cinema

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004
SELFIEmployment: il finanziamento per idee imprenditoriali giovanili

sHa preso il via in Calabria il roadshow, organizzato dal Ministero del Lavoro, per presentare SELFIEemployment, l'iniziativa rivolta ai giovani neet iscritti a Garanzia Giovani tra i 18 ai 29 anni di età, che intendono avviare piccole attività imprenditoriali attraverso la concessione di prestiti a tasso zero, fino a 50.000 euro per ogni attività imprenditoriale avviata, progettate ed elaborate nell'ambito dei percorsi di accompagnamento svolti presso la propria Regione o tramite Unioncamere. A Spezzano Sila il seminario si terrà Giovedì 14 Dicembre alle ore 16:30 presso la Sala convegni di Via Roma.

SELFIEmployment è l’opportunità che cerchi per sviluppare le tue idee di business e avviare iniziative imprenditoriali attraverso un percorso di formazione e accompagnamento che ti consentirà di accedere ai finanziamenti agevolati.
Per partecipare devi avere tra 18 e 29 anni ed essere iscritto al programma Garanzia Giovani. Se in questo momento non hai una misura di politica attiva in corso (ad esempio un tirocinio, un percorso di formazione, apprendistato, servizio civile, ecc.), puoi quindi accedere al test di autovalutazione per verificare le tue attitudini imprenditoriali e iniziare il percorso Crescere Imprenditori di Unioncamere. Ricorda che devi essere in possesso delle credenziali del portale Cliclavoro. 

Il percorso di formazione e accompagnamento Crescere Imprenditori, mirato e personalizzato, ti consente di avere supporto specialistico durante la concretizzazione della tua idea di impresa, attraverso la redazione del business plan.

Una volta completato il percorso, con il tuo business plan e il documento di accompagnamento che ti è stato consegnato a chiusura del percorso, avrai la possibilità di accedere ai finanziamenti del Fondo SELFIEmployment. Gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, il fondo finanzia l’avvio d’iniziative imprenditoriali promosse da giovani NEET, attraverso la concessione di prestiti a tasso zero.

I prestiti erogabili sono:

  • microcredito, da 5.000 a 25.000 euro
  • microcredito esteso, da 25.001 a 35.000 euro
  • piccoli prestiti, da 35.001 a 50.000 euro

Si tratta di finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma rimborsabili in massimo 7 anni con rate mensili posticipate che partono dopo sei mesi dalla concessione del prestito

Il Convegno di Spezzano Sila:

 

x

indietro

 Comune di Spezzano della Sila - P.IVA 00392700787

Via Fausto Gullo 1 - 87058 Spezzano Della Sila (CS)

Tel. 0984435021 - Fax. 0984431328

comunespezzanosila@gmail.com

          Contatore accessi al sito (dal 25 Agosto 2010)
 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.182 secondi
Powered by Asmenet Calabria